[MontelLUG] Pc lento

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Lun 7 Feb 2011 08:50:22 CET

Ti faccio parte della mia esperienza:

    * pc desktop hp = schifo da NON comprare
    * pc desktop hp di 3 anni fa con alimentatore da 97 watt ... lascio
      a voi i commenti
    * fanno controlli sull'hardware della macchina quindi se non si
      usano ricambi originali hp E' un problema (dall'impossibilità di
      avviare il sistema perché il componente non è in whitelist a
      spegnimenti improvvisi del sistema)
    * i dischi di ripristino funzionano SOLO sul disco che li ha
      generati (informazione gentilmente fornita dall'help desk HP).
      Quindi se cambiate disco potete tranquillamente buttare via di
      dischi di ripristino.
    * Sull'ultimo pc HP le anomalie le avevo solo su Windows... su Linux
      andava bene. Si vede che stanno migliorando...

Consiglio? Il primo è NON comprare HP per i pc di casa... ma ormai
questo è inapplicabile. Costa meno clonare il disco precedente ed
estendere la partizione oppure, come consigliato da HP e sconsigliato da
me, acquistare un disco di installazione di Windows da loro
(probabilmente il cd è "personalizzato").

--

*Stefano Fraccaro**
*Automation Department

<http://www.simec.it/>

*Simec **S.p.A.**- *via E. Fermi, 4 - 31030 Castello diGodego - Treviso,
Italy
Tel: +39.0423.7351
E-mail: *stefano.fraccaro a simec.it
*Web Site:*www.simec.it
*Web Site:*www.genius.simec.it**
**
*NOTICE: This message contains SIMEC SPA classified information intended
only for use of the addressed name above. If the reader of this message
is not the intended recipient or the employee or agent responsible for
delivering the message to the intended recipient, please note that
dissemination, distribution or copying of this communication is strictly
forbidden. Anyone who receives this communication in error should notify
us immediately by phone and return the original message to us at the
above address.
SIMEC SPA - all rights reserved