[MontelLUG] Pc lento

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 8 Feb 2011 23:28:06 CET

On 07/02/2011 08:50, Stefano Fraccaro wrote:
> Ti faccio parte della mia esperienza:
>
>    * pc desktop hp = schifo da NON comprare
>    * pc desktop hp di 3 anni fa con alimentatore da 97 watt ... lascio
>      a voi i commenti
Dai, consuma poco :-)
> [...]
>      usano ricambi originali hp E' un problema (dall'impossibilità di
>      avviare il sistema perché il componente non è in whitelist a
>      spegnimenti improvvisi del sistema)
>    * i dischi di ripristino funzionano SOLO sul disco che li ha
>      generati (informazione gentilmente fornita dall'help desk HP).
>      Quindi se cambiate disco potete tranquillamente buttare via di
>      dischi di ripristino.
>    * Sull'ultimo pc HP le anomalie le avevo solo su Windows... su Linux
>      andava bene. Si vede che stanno migliorando...
>
> Consiglio? Il primo è NON comprare HP per i pc di casa...
Ok. Messo le mani ieri su un server hp bene come prestazioni, specie
rispetto ad altri. Per il resto non saprei dirti.
Avevo letto anche di Dell che sui dei server (non so che modelli),
metteva dei seagate con un firmware ritoccato. Se ti si rompeva un disco
eri obbligato a prenderlo da Dell altrimenti non funzionava.
> ma ormai questo è inapplicabile. Costa meno clonare il disco
> precedente ed estendere la partizione oppure, come consigliato da HP e
> sconsigliato da me, acquistare un disco di installazione di Windows da
> loro (probabilmente il cd è "personalizzato").
Quindi nel caso in oggetto, dici che andando di dd su un nuovo disco,
partendo dal vecchio, quello nuovo dovrebbe andare o ho capito male e ti
riferivi solo a come fare per evitare di dover usare il disco di ripristino?

Ah, io domani sono da $PrintPlate e finirò tardi, probabilmente arriverò
come mercoledì scorso in stato comatoso e non è il caso che metta mano a
programmi di partizionamento e clonazione disco.