[MontelLUG] SELinux

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mar 11 Gen 2011 11:18:33 CET

Il 08 gennaio 2011 19:02, Diego <panda84 a inwind.it> ha scritto:
> O più probabilmente il fatto che l'allerta #12 da screenshot sia capitata
> 175724 volte...
> A occhio la diagnosi che avevi fatto della chiavetta 3 è giusta dato che ci
> sono di mezzo ifconfig, modemmanager e compagnia bella... Hai dovuto
> installare qualche driver di terze parti o è andata con i driver di Fedora?
Funziona direttamente con i driver: con SELinux attivo però non era
possibile accecervi.
Inizialmente ho installato il software proprietario (non credo
comprenda i driver) perchè da tutta una serie di informazioni
aggiuntive che non ci sono in Network-manager (potenza segnale,
velocità di download/upload, comodo tasto connetti/disconnetti, ...).
E' comodo (si tratta dell'identico programmino disponibile anche per
win) salvo il fatto che non consente di impostare DNS alternativi
(cosa che si può fare sotto win). Era da compilare.
Disattivato SELinux mi viene proposta direttamente in Network-manager
e funziona benone.

> Modello chiavetta?
HUAWEI E173: funziona benone... salvo cali dovuti a 3. I primi giorni
andava meglio dell'ADSL di casa... ora forse hanno rilevato un
eccessivo traffico e mi rallentano il download. In ogni caso non è un
problema hardware.

> cosa dice "dmesg | tail" prima e dopo aver inserito la chiavetta? (puoi
> usare http://pastebin.com/)
Non ho a disposizione il pc ora: cmq la chiavetta funziona, viene
rilevata, sia come disco esterno che come modem in /dev/ttyUSB0