[MontelLUG] SELinux

Mar 11 Gen 2011 11:20:16 CET

Il 11 gennaio 2011 11:07, Odeeno <odeeno a yahoo.it> ha scritto:
> Avevo già scoperto... ma purtroppo non è proprio user-friendly.
> Da ignorante* ho provato a fare esattamente ciò che trovavo scritto,
> ma i comandi prevedevano (credo) delle variabili di ambiente... o
> opzioni che non conosco. Quindi non è successo nulla.
> Sicuramente è un aspetto da migliorare in SELinux.
>
> * copiato pari pari i comandi, senza saper che facciano... tra l'altro
> queste spiegazioni sono in inglese che normalmente capisco, ma non
> quando si parla in termini tecnici.

In effetti funziona spesso, ma non sempre. Purtroppo su questo ti do
ragione, il processo è ancora migliorabile: ad ogni modo vedo anche
che ad ogni release di Fedora la policy predefinita migliora. Con
Fedora 8-10 c'erano sempre una serie di avvisi, progressivamente
scomparsi. Nel tuo caso comunque si tratta probabilmente di un bug
nella policy. Prova ad attendere qualche aggiornamento e vedere se
riattivando SELinux il problema riappare. Oppure ci diamo un occhio
una sera al LUG.

Ciao
CD