[MontelLUG] [OT] Flash openwrt andato a donnine - help seriale

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 29 Gen 2011 17:41:28 CET

  Il 29/01/2011 17:07, Davide Rondini ha scritto:
> Hai presente vero lo schema per la soluzione di tutti i problemi[1]? Ecco, sei
> nel ramo "Ghetu tocà?" ->  Sì ->  "Brao mona!".

Ehm, ho da fare il talk sull'hacking di sta roba... :-)
> A meno che tu non abbia sottomano un oscilloscopio, non mi viene in
> mente un
> modo per dedurlo dal segnale.

Che in teoria in ufficio ce lo dovrei anche avere. Saperlo usare però...
> Beh, l'RS232 è abbastanza robusto, perché lavora con tensioni elevate e
> frequenze relativamente basse, anche se non è il massimo. Ad ogni modo se hai
> dei fili "ballerini" quasi sicuramente non leggerai nulla. Se invece hai dei
> connettori di quelli con le vitine o qualche tipo di ancoraggio, allora non
> dovrebbero dare problemi. Occhio anche a non mettere in corto i fili, se no
> puoi usare il segnale come generatore random.

Ah, ecco. I fili lato pc sono saldati su un classico connettore, lato
router sono "ballerini", in quanto infilati dentro ad un buchetto e
lasciati li posticci. Farò la foto...
Cmq, a forza di prove, anche via tftp, non so se centri, ma mettendo in
mezzo tra il pc ed il router un hub (no switch) da 10 mbs sono riuscito
a trasferire via tftp il firwmare (nonostante il router non rispondesse
mai al ping).
Quindi mi sono salvato.
Anche se ho idea che dovrò farmi il build dell'immagine di openwrt a
mano partendo dai sorgenti per riuscire ad installare la kamikaze.