[MontelLUG] Problema webcam integrata

Francesco Agnolazza crash.pc89 a gmail.com
Mar 5 Lug 2011 23:30:12 CEST

Il giorno 05 luglio 2011 19:25, Diego <panda84 a inwind.it> ha scritto:

>  Il 05/07/2011 14:56, Francesco Agnolazza ha scritto:
>
>  [ 9386.080142] vc032x: reg_w err -19
>>

> Sei in compagnia di un greco:
> http://tinyurl.com/webcam-acer-ubuntu
>
> Lui dice che installando una versione aggiornata di libv4l funziona.

Risolto!
Ho aggiornato la versione come suggerito dal greco (grazie Diego e
googletranslator) con

sudo add-apt-repository** ppa:libv4l/development
> sudo apt-get update
> sudo apt-get install libv4l

Ma dopo aver riavviato non andava lo stesso, anche se dopo una serata di
tentativi ho risolto! Purtroppo non so dire cosa non andava perché in un
raputs di follia ho comincaito ad installare pacchetti a destra e a manca.
Alla fine ho riavviato e tutto è andato! Comunque posso scrivere una traccia
dei pacchetti che ho installato:

-libwebcam0
-libwebcam0-dev
-qv4l2
-v4l2ucp
-v4l-utils
-dv4l
-vlc
-xawtv

Camorama e Cheese vanno tranquillmente. Per Skype invece bisogna sempre
lanciarlo da terminale (o relativo script) con il comando:

LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so skype