[MontelLUG] corrispondenza con Microsoft

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 6 Lug 2011 12:47:56 CEST

  Il 06/07/2011 08:58, Daneel Olivaw ha scritto:

> Non è che si tratti di qualcosa di simile a questo:
> http://soft-land.org/storie/11/story26 in cui tutta la rete tele2 è
> stata blacklistata? :-D
Le ricordo che nelle storie di BigD attualmente c'è un ritardo di circa
un anno o più tra quando sono successe e la pubblicazione.

> Ulteriore domanda: ma hai un server di posta tuo e quindi invii
> dall'IP che ti dà il provider oppure ti appoggi ai server tele2?
> La prima ipotesi è un po' meno grave, ma se hanno bloccato anche i
> server del provider... beh, passa a gmail o ad altri, almeno con un
> secondo account di posta da tenere come scorta e usare in questi casi
> :-)

Non ho fatto prove in merito, visto che non lo uso, ma se lui si tiene
l'account di tele2 e imposta SOLO l'smtp di google con autenticazione,
forse risolve?
gmail, ti permette di spedire le mail anche con thunderbird senza per
forza andare via webmail?
> Sulla questione win io posso solo dire: "BRUCIA TUTTO! Installa GNU/Linux!" B-)
> Mentre per il wifi... necessita un corso su come usare correttamente
> il wifi affinché il vicino spiritoso non venga a farsi gli affari
> propri a scrocco?
Non ricordo se avevo passato il link di quello che teneva il wifi
appositamente aperto, aveva fatto una mezza honeypot e mi pare loggava
gli utenti che si attaccavano abusivamente, oltre ad aver installato un
sw che ribaltava da sopra a sotto le pagine web, scriveva le parole da
dx a sx... insomma faceva scherzetti da BOFH :-)
Quando si dice, il vantaggio di non abitare in mezzo ai grebani :-D.

Magari sarebbe un'attività da fare al mercoledì sera su come farsi una
honeypot... divertente e anche utile :-D