[MontelLUG] idea geniale

roberto robra a teletu.it
Sab 9 Lug 2011 13:45:25 CEST

Ciao Ragazzi,
ho una idea geniale, visto che è un mese che cerco di clonare con
rymastersys con alterni risultati  (prima ni, dopo si, dopo no), e in
più il Montellug ha bisogno di "carne fresca" da arrostire sulla
gradella del mondo linux, perchè non aggiungiamo qualche talk per i
volenterosi ma limitati utenti novizi (nb: è noto che il noviziato può
durare anche diversi anni) con argomenti tipo:

Clonazione del SO e delle personalizzazioni
PPA
acquisto programmi (per questo starei preparandomi  il discorso io, ma
ho bisogno comunque del vostro aiuto)
Antivirus per linux e firewall
ecc ecc

Non ci giuro, ma credo che a questi appuntamenti accorrebbero anche le
ragazze a fiotti.:-)

E così riusciremo anche a svecchiare il nostro folto gruppo di
"auditori" di cose, per me marziane, tipo xyz, c on cose più quotidiane
e necessarie per noi casalinghi utonti.
Aumenteranno sicuramente anche le torte fatte a mano da sgranocchiare
con le fanta nei lunghi mercoledì invernali.
Che ne dite?
PS: per idea geniale si intende l'iniziativa, mia, di chiedervi una
settimana si e una no, un approfondimento dei temi di cui sopra e altri
che si aggiungeranno, finchè non le metterete in atto: in fondo vi
paghiamo per questo no?
PS 2 per Viper:

http://www.chimerarevo.com/2011/07/01/ubuntu-creare-una-live-del-proprio-sistema-con-remastersys/

io ci sono (quasi).
Ciao a tutti e se non ci vediamo mercoledì ci vediamo dopo le ferie.
Roberto Bi