[MontelLUG] idea geniale [era] Creazione ISO Ubuntu

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 10 Lug 2011 17:29:53 CEST

On 10/07/2011 12:13, silvia cibola wrote:
> Salve a tutti!
Notte...
> Dato che si parla di "corsi per nabbi" mi sento un po' chiamata in causa...
> Vorrei far notare che qualche buona idea è in circolo già da un po':
> ad esempio l'illustrissimo ex-presidente Samuele aveva proposto di
> fare un paio di lezioni di base di reti.
Ehm... primo errore, non avevo precisato il numero (e no, con un paio
non ce la si fa).

> Penso che potrebbe essere una
> buona idea aprirle anche agli esterni interessati, dato che mi sembra
> un argomento che può interessare anche gli utenti domestici.
Secondo errore, a me non piace parlare in pubblico, non ho il tempo
fisico di preparare slide ecc, quindi fare il classico talk con
proiettore, uno che spiega ed il resto che dorme ecc.
L'idea era nata da qualche affermazione tipo "non ci capisco nulla di
reti, non so come fare ad attaccarmi ecc.". Per fare che il povero
disgraziato con questi dubbi ci possa capire qualcosa, bisogna partire
dalle basi. Se si è in poche persone (che si possono contare sulle dita
di una mano) e si frugano i dubbi subito, si riesce a fare qualcosa di
decente, altrimenti si rischia di sparare solo concetti. Insomma, se è
la classica chiacchierata informale un po' tecnica bene, altrimenti me
la svigno.

> Naturalmente tenendo presente che uno per tenere un talk deve metterci
> impegno e tempo, togliendolo a cose più interessanti,
non è detto che ci siano altre cose più interessanti, ma più che altro
cose che BISOGNA fare.

> quindi non si
> può costringere nessuno :D
> Noi "nabbi", da parte nostra, possiamo promettere di mettere a frutto
> tutte le conoscenze che ci trasmettete (gratis, oltretutto, cosa che
> al giorno d'oggi è più unica che rara :D ) riproponendo quei talk alla
> prossima generazione di novizi!
Ecco, con questo ti sei automaticamente incastrata. :-D
Segretario, metta a verbale.

> Silvia

Il quoting!!! Questo sconosciuto.