[MontelLUG] Esperti di cli e shell venite a me!!! Aiuto con script e caratteri speciali

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 25 Lug 2011 20:10:11 CEST

On 25/07/2011 18:27, cesco wrote:

> Che succede se fai un bel
>
>    DAEMON_OPTS=" -i br0"
>    REDIR="/var/log/urlsnarf.log"
>
> e lanci con
>
>    blablabla $DAEMON_OPTS>>  $REDIR

Che funziona. Grassie!!! E che la soluzione ce l'avevo sotto al naso...
devo ritornare ad assumere cioccolata con regolarità.
Ha un qualche nome il comportamento che ha portato ad avere gli apici
sui caratteri di redirezione? Giusto per fare qualche ricerca e
approfondire.

Il processo però non si "stacca" dalla console, va in background
insomma. Ho provato sia ad aggiungere al start-stop-daemon il parametro
-b che un & al termine dei parametri.
In questo caso fa il detach della console, ma non mi genera il pidfile
per lo stop.
Adesso vedo se trovo una scappatoia anche per questo. Avere lo script di
start/stop mi serve per fare il logrotate del file di log.