[MontelLUG] Esperti di cli e shell venite a me!!! Aiuto con script e caratteri speciali

cesco francesco.versaci a gmail.com
Lun 25 Lug 2011 21:44:13 CEST

Octavo Kalendas Augustas MMXI Samuele="S" haec scripsit:
S> Che  funziona. Grassie!!!  E che  la  soluzione ce  l'avevo sotto  al
S> naso... devo ritornare  ad assumere cioccolata con  regolarità. Ha un
S> qualche  nome il  comportamento che  ha  portato ad  avere gli  apici
S> sui  caratteri di  redirezione?  Giusto per  fare  qualche ricerca  e
S> approfondire.

Credo  che  la shell  veda  se  ci sono  redirezioni  da  fare prima  di
espandare  le  variabili,  quindi  non   penso  si  possano  cambiare  i
descrittori da variabile come volevi  fare. Prova a dare un'occhiata nel
manuale della bash per vedere se c'è scritto in che ordine fa il parsing
delle linee di comando...
--