[MontelLUG] Password manager online

Matteo Vincenti matteo.vincenti a gmail.com
Mar 26 Lug 2011 10:47:01 CEST

Ciao LUG,

una riflessione leggera.

Da un po' di tempo mi rendo conto che sto passando sempre più alle
applicazioni web, perché mi sono stancato di apportare ogni nuova modifica a
tutte le postazioni dalle quali *potrebbe* capitarmi di lavorare, e sono
naturalmente multipiattaforma.

Di recente mi ha preso la fissa della sicurezza delle password, anche se non
ho mai avuto problemi finora. Intendo la sicurezza della conservazione e
uso, per la scelta sono tranquillo: uso password belle complesse, a volte
anche usando password-meter.com.
La migliore soluzione, esclusivamente per quanto riguarda me, è qualcosa di
facilmente disponibile da varie postazioni, ma magari la web application non
è l'unico modo di risolvere. Che ne so, un pwd manager che si sincronizza
automaticamente, cose così...

Per ora sto imparando/provando a usare clipperz.com come pwd manager online.
(Avevo sentito anche parlare di passpack.com, ma intanto provo questo.)
Casomai una volta provato ve ne parlerò, se qualcuno non lo conosce/è
interessato.

Qualcuno ha opinioni in merito? Avete risolto in modi diversi?

m.

--

 matteo vincenti
*