[MontelLUG] Consulenza su LaTex

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Gio 2 Giu 2011 22:53:21 CEST

Buongiorno a tutti,

mi servirebbe una consulenza su LaTex:
ho cercato un po'  in rete ma ho trovato solo uno con lo stesso problema
e non la soluzione :-(

Qualcuno ha mai usato latex per scrivere un documento in 2 lingue?
Non mi interessa babel, scrivere in piu'  lingue sullo stesso documento
si fa, ma io voglio:

\begin{document}

\it
scrivo italiano

\en
scrivo

\common
parte comune/common part

\it
di nuovo italiano

\en
now english

\end{document}

e poi lanciare latex e ottenere 2 documenti finali, uno
con tutte le parti \it e \common e uno con tutte le parti
\en e \common

Saprei farlo con una sintassi

\it{bla bla bla}

\en{this is english}

ma vorrei usare la prima, ovvero mettere una label,
e da li in poi che sia tutto nella lingua indicata.

ciao e grazie
giammy

--
Gianluca Moro                                    http://www.giammy.com

12 - 13 GIUGNO - RICORDATI DI ANDARE A VOTARE PER IL REFERENDUM