[MontelLUG] [Leggermente OT] Consigli su virtualizzazione macchina reale

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Mer 8 Giu 2011 12:41:46 CEST

Il giorno 08 giugno 2011 12:31, Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com> ha
scritto:

> Meglio mettere le mani avanti anche se poi fila tutto liscio: avere
> uno o due piani d'emergenza già pronti a volte serve :-)

Non facciamo proprio catastrofismi, quando ti sei tirato su l'immagine dopo
te la giri come vuoi.

> [...]
> volta che invece di trovarsi su un raid si ritrova su un unico disco.
> Finora ho fatto clonazioni con Clonezilla da serverini con un solo
> disco o importati da esxi 3.5 e l'operazione è sempre filata liscia;
> sto controllando fstab e i files di grub per trovare dove sono
> dichiarati i dischi da gestire, forse basta cambiare quei parametri e
> successivamente far fuori il supporto raid.

> ad
> mette
> mi
>
> Raid software e attivato da installazione del sistema operativo,

Ecco allora meno che meno me ne preoccuperei, l'unica cosa che farei è
installare GRUB su entrambe le MBR, perché può capitare che in fase di
clonazione tiri su magari il disco che non ce l'ha installata e ti trovi con
una macchina "muta" :D

> Beh, io con win ho sempre visto accadere catastrofi immani
> cambiandogli troppo hardware sotto il sedere... fortunato te :-)

Dai al massimo la riattivazione del numero di serie ;P