[MontelLUG] Accesso a internet, normativa, sicurezza, firewall, captive portal & c.

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Sab 11 Giu 2011 12:43:47 CEST

Stavo proprio pensando anch'io ad una cosa così....
e avevo visto questo:

http://www.intellinet-network.com/en-US/categories/79-hotspot-gateway

Tieni conto che endian versione Open fa solo da firewall e niente Hot spot
(massa beo)

Però stavo pensando all'eventualità di collegare quel hot spot con in serie
un filtro contenuti tipo squidguard o dans guardian, quindi WAN -> hot spot
-> filtro contenuti -> rete hotspot -> utente e genitore contento :)

Sapete se c'é la possibilità di effettuare un filtro "trasparente" in
maniera tale che l'utente riceva un IP non "mascherato"?

Come diceva luca oramai è tutto decaduto grazie al 1000 proroghe... xò...
per non sapere né leggere né scrivere un tantino mi precauzionerei lo
stesso.

Bello pfsense, vediamo se riesco a provarlo!!!