[MontelLUG] pc che si blocca svuotando il cestino

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 16 Giu 2011 23:22:08 CEST

On 16/06/2011 23:11, roberto wrote:
> Vengo al sodo: svuotando il cestino si blocca il pc; ma non tutto.
Mah, c'era un baco famoso di windows 95... se mentre svuotavi il
cestino, facevi doppio click su qualche altra icona o premevi il bottone
start si freezava il pc...
Ah, ma qui è ubuntu...

> Non
> posso più aprire nessuna cartella ecc ecc, ma mi consente di accedere ad
> internet, leggere posta, monitorare il sistema. Per farlo funzionare
> devo riavviare (e così si scarica anche il cestino).
Cioè dai il comando di svuota al cestino e poi si blocca subito?
Basta anche che ci sia un solo file nel cestino o solo quando è bello pieno?
Non ti so dire, se non di guardare nei log se li si trova qualche
messaggio che possa indirizzare su di un possibile problema.

> Beccato qualche porcheria simil virulenta?
Dubito.
> Diciamo chè il pc in
> questione è sempre sotto pressione ed è un buon lavoratore senza orari
> sindacali e con varie mansioni.
Beh, fa il suo lavoro...

> Qualsiasi consiglio è ben accetto.
> Ovviamente ho già fatto ricerche nel web.
> Grazie e speriamo di vederci prima della chiusura estiva.
> Roberto Braggion
Notte.