[MontelLUG] Post Montegames

Syslac lmezzalira a gmail.com
Lun 20 Giu 2011 22:02:25 CEST

Buonasera,

Per quello che vale, confermo anch'io che la giornata è andata
benissimo e che, come diceva Daneel, la punizione giusta per chi non è
venuto è già l'essere stato a casa :D

Cercando di andare oltre alle provocazioni infantili quanto infondate
di Samuele, passo alle questioni di organizzazione : concordo sul
fatto che un pc più "decente" (citando Daneel) può tornare molto
comodo non solo in questa manifestazione.

Volevo però osservare un'altra cosa, in vista della nostra
organizzazione per l'anno prossimo. Ammetto di non aver girato intorno
alla nostra postazione tutto il giorno, ma mi è sembrato che tra gli
"espositori" lì presenti, il banchetto del MontelLUG sia stato quello
che ha attirato la fascia d'età più giovane (attorno e sotto i 10
anni), perché di fatto la stragrande maggioranza dell'offerta dei
Carri disarmati, essendo "gioco intelligente", punta a fasce d'età più
mature; la zona Comix chiama più un pubblico di adolescenti e oltre, i
tornei vari sono altrettanto mirati ad altre fasce d'età e così un po'
tutto (a parte forse qualcosa del Ludobus).
In definitiva, la realtà è che siamo un'attrazione per bambini, la
domanda è se vogliamo accettare e perché no accentuare questa cosa, o
se vogliamo diversificare la nostra offerta. Secondo me infatti, data
anche la relativa bassa popolarità tra i "gamer" dei giochi per Linux,
non è una cattiva idea proporci definitivamente al Montegames come
giochi per bambini, ma questa è una scelta che va fatta con
attenzione, e magari assieme ai Carri Disarmati, sentendo cosa gli
sarebbe più utile o cosa secondo loro può avere più successo.

Ovviamente, le due cose insieme si possono fare, ma come diceva Daneel
serve un completo cambio di organizzazione e probabilmente di
mentalità (dato che io per primo vado al Montegames per imparare nuovi
giochi piuttosto che per fare il carabiniere :D)

Per concludere, mi dispiacerebbe essere frainteso, quindi garantisco
che nessuna parte di questa mail è una critica nascosta a nessuno (a
parte Samuele :D), soprattutto dopo un successone (per tutti) del
genere.

Syslac