[MontelLUG] Fwd: Progetto wifi libero a Castelfranco Veneto

Matteo Vincenti matteo.vincenti a gmail.com
Gio 23 Giu 2011 17:18:09 CEST

Chiedo scusa alla lista membri, ho inviato questa mail di là per sbaglio: mi
pare sia più cosa da lista generale.
Inoltro qui con mille scuse,

m.

Da: Matteo Vincenti <matteo.vincenti a gmail.com>
Date: 23 giugno 2011 17:14
Oggetto: Progetto wifi libero a Castelfranco Veneto
A: Lista dei membri del MontelLUG <members a montellug.it>

Ciao belli,

come accennavo ieri sera ai convenuti a Castelfranco, da tempo nella città
murata si parla di Wi-fi gratuito per i cittadini e altre simili amenità.
A quanto ne so - e ho avviato verifiche di corridoio - la cosa è ferma a
livello di "prendere informazioni preliminari", al massimo staranno facendo
uno studio di fattibilità.

Qualcuno ieri accennava a un progetto simile già realizzato da un altro LUG
da cui si potevano scopiazzare le specifiche.
Mentre trovo maggiori info sullo stato di avanzamento della faccenda, se
qualcuno che ha presente quel progetto volesse raccogliere due info dai
colleghi di questo LUG, a breve potremmo confrontare quel che ha per le mani
il comune e quel che possiamo proporre noi.

Non ho dubbi che un LUG sia in grado di fare lo stesso servizio di un
privato con meno spesa per le casse pubbliche.
Oltre a vantaggi immediati possibili (es. un po' di finanziamento per il
LUG, una stanza comunale dove fare riunioni aggratis, ecc), gli sviluppi
possibili di visibilità per il LUG sono moltissimi.
Se poi dovesse diventare oneroso come ore di lavoro, nulla esclude che, per
non essere troppo sfruttati, a turno i soci facciano qualche ora di
assistenza extra-LUG pagata (ma sono cose da vedere tutti assieme poi).

Per parte mia, non essendo un programmatore, offro piena collaborazione per
coordinare, documentare, presentare il progetto, procurare contatti e
colloqui, pubblicità e cose simili.

m.

--

 matteo vincenti