[MontelLUG] Fwd: Progetto wifi libero a Castelfranco Veneto

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 23 Giu 2011 20:42:45 CEST

On 23/06/2011 17:18, Matteo Vincenti wrote:
> Ciao belli,
Mi fai paura...

> Qualcuno ieri accennava a un progetto simile già realizzato da un altro
> LUG da cui si potevano scopiazzare le specifiche.
http://www.seiconnesso.org/
Il progetto è stato realizzato dal GrappaLUG presso il centro giovanile
di Bassano del Grappa.
L'anno scorso io ed altri siamo stati alla presentazione del progetto
con relativa spiegazione dell'implementazione.

> Mentre trovo maggiori info sullo stato di avanzamento della faccenda, se
> qualcuno che ha presente quel progetto volesse raccogliere due info dai
> colleghi di questo LUG, a breve potremmo confrontare quel che ha per le
> mani il comune e quel che possiamo proporre noi.
Dovrebbe esserci qualche infiltrato del GrappaLUG anche in questa ml.
Comunque sia, se c'è l'interesse, penso che magari ad agosto quando
siamo tutti un po' più calmi, non sia un problema organizzare un
incontro con loro dove ci mostrano nel dettaglio cosa hanno fatto (il
tutto ovviamente preceduto dalla canonica mangiata in compagnia).
Personalmente l'unica difficoltà che vedeo, è che a Bassano hanno avuto
a che fare con il centro giovanile che mi pare sia della parrocchia,
mentre a Castelfranco c'è di mezzo il comune (con relativa burocrazia
infernale che tira tutto per le lunghe).

> Oltre a vantaggi immediati possibili (es. un po' di finanziamento per il
> LUG, una stanza comunale dove fare riunioni aggratis, ecc), gli sviluppi
> possibili di visibilità per il LUG sono moltissimi.
Confermo, in una biblioteca, avremmo già un pubblico più filtrato e
ricettivo sul quale fare attività di informazione.

> Per parte mia, non essendo un programmatore, offro piena collaborazione
> per coordinare, documentare, presentare il progetto, procurare contatti
> e colloqui, pubblicità e cose simili.
Ok, fidati che ti sei scelto la parte più "rognosa" (curare i contatti
con la pa).

Samuele, che in un anno di naja in comune, ha "visto cose che voi umani
non potete neanche immaginare".