[MontelLUG] terminale

roberto robra a teletu.it
Gio 10 Mar 2011 21:43:30 CET

Ciao a tutti,
scaricando una applicazione il terminale si è bloccato su quella
applicazione e non c'è  verso di farlo finire.
Nel frattempo hanno fatto capolino gli aggiornamenti. Provando ad
aggiornare il sistema mi appare:

/
:E: dpkg è stato interrotto. Per correggere il problema è necessario
eseguire "sudo dpkg --configure -a".
E: _cache->open() failed, please report.
/
digitando il dpkg configure si riapre il terminale "bloccato" e sono
daccapo.

c'è un sistema (ne ho già provati alcuni trovati in rete ma senza
risultato) per uscire da questa situazione?
Un'altra cosa che mi dice è che devo controllare se ho più di gestore di
software aperto, ma non ne ho.

Grazie!!!
Roberto