[MontelLUG] terminale

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 10 Mar 2011 22:44:06 CET

On 10/03/2011 21:43, roberto wrote:
>   Ciao a tutti,
> scaricando una applicazione il terminale si è bloccato su quella
> applicazione e non c'è  verso di farlo finire.
> Nel frattempo hanno fatto capolino gli aggiornamenti. Provando ad
> aggiornare il sistema mi appare:
>
> /
> :E: dpkg è stato interrotto. Per correggere il problema è necessario
> eseguire "sudo dpkg --configure -a".
> E: _cache->open() failed, please report.
> /
> digitando il dpkg configure si riapre il terminale "bloccato" e sono
> daccapo.

Probabilmente gli script di installazione dell'applicazione hanno
qualche problema. Cosa stavi tentando di installare? Quando dici si
blocca, probabilmente ci sarà qualche messaggio che indica che
operazione sta facendo.
Prova, se ti lascia, a rimuovere il pacchetto incriminato.

> c'è un sistema (ne ho già provati alcuni trovati in rete ma senza
> risultato) per uscire da questa situazione?
Bisognerebbe capire cosa stai tentando di fare.