[MontelLUG] Discorso del presidente 2010

Syslac lmezzalira a gmail.com
Lun 28 Mar 2011 11:35:19 CEST

Il 27 marzo 2011 22:45, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:
> [cut discorso del presidente]
> Il presidente, despota, tiranno e lupo mannaro del MontelLUG
> Samuele Zanin
>
> Domenica 27 marzo annus domini 2011.
>
> [cut citazione storpia]

Complimenti per la voglia dimostrata nella scrittura di questo
discorso, quasi quasi meriteresti le vecanze solo per questo... c'era
perfino qualche idea interessante; lanciata senza soluzione, ma pur
sempre lanciata (tipo il pc attivo in sede).
Anche se spero che un muro di testo del genere inviato via mail ti
aiuti a capire l'utilità del TeX e di quanto più bello e meno faticoso
da leggere sarebbe un bel pdf con font, margini e sezioni appropriati.

Al di là di tutto, però, -100 punti per non aver controllato le fonti.
Magari mi sbaglio, ma quello che mi spacciavano come manifesto hacker
originale è qualcosa come questo [1] e basta confrontare la lunghezza
con quella della "traduzione" che hai postato per capire che deve
esserci qualche aggiunta... tipo... "usate il web come uno spot
televisivo, per vendere mortadelle"... originale del 1986? Difficile
da credere... Senza contare i milioni di citazioni "politiche", su cui
non voglio dire niente, ma che ritengo almeno fuori contesto.
Ora, io non sono uno di quelli che hanno un poster del manifesto
hacker sopra il letto e lo venerano ogni mattina, perché in qualche
senso rimane discutibile, ma almeno quello che ho linkato dà l'idea di
qualcosa di spontaneo, e non di bassamente pacchiano come la
traduzione che è passata qui.
Poi, ripeto, magari sono io che ho sempre avuto a che fare con una
"versione ridotta", ma dato che questa...cosa... compare solo in
italiano, dubito che sia così...

Buona fortuna al nuovo consiglio, e rinnovo anch'io l'invito a
candidarsi in massa, che l'impegno non è per niente insormontabile e
vi dà il diritto di dare ordini agli altri (ad esempio ai membri del
consiglio uscenti che vi hanno tiranneggiato finora :D)

Syslac

[1] : http://www.mithral.com/~beberg/manifesto.html