[MontelLUG] necessito di un consiglio grazie

Matteo Vincenti matteo.vincenti a gmail.com
Gio 31 Mar 2011 01:27:11 CEST

Openbox, fino alla fine dei miei giorni.

Crunchbang linux, anche detta #! è una Ubuntu con Openbox invece del desktop
tradizionale, per iniziare a provare.
Ovviamente, la mia è solo un'opinione fra le tante.

www.kmandla.wordpress.com per alcune interessanti proposte d'uso di Openbox.

Grandi cose ho sentito anche di Slitaz e WattOs, la prima con Openbox, la
seconda non ricordo se Openbox o Lxde.
Questi per mantenere un minimo di look end feel.

Poi se non hai ritegno e vuoi provarle brutte purché veloci, hai
sempre Puppy linux, che da un po' ha integrato la gestione dei pacchetti deb
attaccandosi ai repository di Ubuntu. Ha un riconoscimento hardware
notevole. C'è anche in giro una derivata, Quirky, interessante.

Come leggerezza, non mi è dispiaciuta nemmeno lubuntu, tutto sommato, Ubuntu
con Lxde-Openbox.
Peccato per quel Lxde di troppo. :-)

Più un sacco di altra roba che al momento non mi viene in mente :-)

X i geek in ascolto: si parla di distro pronte per esperimenti, lo sappiamo
tutti che il massimo delle prestazioni si ottiene in altri modi :-D

La differenza fra i vari ambienti di cui chiedi dipende da molte cose, ma
quello che serve sapere a te in principio sono le definizioni di DE, Desktop
Environment, e un WM, Windows Manager (googla). Il resto lo capirai da solo.
:-)

m.

--

 matteo vincenti