[MontelLUG] Com'era la storia di skype comperato...

Matteo Vincenti matteo.vincenti a gmail.com
Mer 25 Maggio 2011 20:18:17 CEST

È un po' che penso a sta cosa di Skype.

Personalmente lo uso solo perché ho amici che ce l'hanno.
Per me, che vado quasi essenzialmente di chat, non cambia molto, specie se
vi accedo da client multiprotocollo come empathy, pidgin ecc...

Ma una volta bisognerà prendere in mano sta cosa :-)
Da anni ho un account sip su ekiga.net, per esempio, ma no l'ho mai usato
perché non ho contatti.

C'è un protocollo/software/canale VOIP e chat accettabile per noi FOSS
addicted su cui potremmo cominciare tutti a convergere?
Carino sarebbe scegliere un protocollo per il quale esista un client
multipiattaforma, per pubblicizzarlo anche fuori dall'ambiente linux.

Personalmente non convinco più tanta gente a passare a Linux, se non sono
anche disponibili a cambiare mentalità, ma ogni tanto qualche bella campagna
per far scoprire ai miei conoscenti prodotti liberi alternativi la faccio
ancora.

Insomma, se domani Skype non ci fosse più e avessimo modo di par pesare la
nostra opinione sulla comunità, quale alternativa ci piacerebbe che ne
prendesse il posto?

Poi se ne scegliamo uno possiamo sempre metterlo nel MontelDVD (e qui vedrai
che Fraccaro mi sputtana rivelando che c'è già).

m.

--

 matteo vincenti
*