[MontelLUG] Com'era la storia di skype comperato...

cesco francesco.versaci a gmail.com
Gio 26 Maggio 2011 00:56:38 CEST

Octavo Kalendas Iunias MMXI Matteo Vincenti="MV" haec scripsit:
> [...]
MV> sarebbe  scegliere  un protocollo  per  il  quale esista  un  client
MV> multipiattaforma,  per  pubblicizzarlo   anche  fuori  dall'ambiente
MV> linux.
MV>
MV> Personalmente non convinco più tanta gente a passare a Linux, se non
MV> sono anche disponibili  a cambiare mentalità, ma  ogni tanto qualche
MV> bella campagna per  far scoprire ai miei  conoscenti prodotti liberi
MV> alternativi la faccio ancora.
MV>
MV> Insomma, se  domani Skype non  ci fosse più  e avessimo modo  di par
MV> pesare  la  nostra opinione  sulla  comunità,  quale alternativa  ci

Credo  che al  momento  l'unica alternativa  credibile  (come numero  di
utenti e  capacità di marketing)  sia di google. Se  impostate l'inglese
come lingua di  gmail (in italiano fino a l'altro  giorno non era ancora
attivato...) appare anche  google talk (con tanto di plugin  linux deb a
64 bit :) che permette di  fare chiamate e videochiamate gratuitamente e
anche di chiamare telefoni normali (mi  pare costi 2 centesimi al minuto
per i numeri fissi in Italia).

Ovviamente google  non è la FSF,  ma finora si è  saggiamente dimostrata
estremamente più aperta  verso il software libero e  i protocolli liberi
di microsoft...
--