[MontelLUG] IDE Java

yoruk yoruk87 a gmail.com
Gio 10 Nov 2011 01:27:46 CET

Ciao,
ti rispondo sotto in linea

On 09/11/2011 18:05, viper wrote:
> Buonasera!
>
> Qualcuno che per caso "usa"/"ha usato"/"conosce" java, mi sa indicare
> un'IDE decente..?

Eclipse (Indigo va benissimo)

> che non sia una IDE del menga

No non lo è

> che non sia pesante

Se prendi la versione Classic e non la EE già le prestazioni cambiano ma
ovviamente hai meno roba caricata (googla perché così a naso non so
dirti quali moduli/componenti vengono caricati in più dalla versione EE,
mi pare tipo il market place per dirne uno. Meglio controllare...)

> che non mi faccia diventare più cretino di quello che sono già

Ahah beh... Java è un mondo a parte soprattutto quello Enterprise, non
hai mai finito di imparare. Ci vuole tanta pazienza :)

> che abbia strumenti semplici per
>    1) scrivere programmi
>    2) debuggare i programmi
>
> praticamente un notepad++ con supporto per codice java e debugger :D

Si direi che c'è tutto, ti vedi un pò le varie viste Java/Debugger che
trovi in alto a destra ad IDE aperto e sei a cavallo.

> Grazie
>
> viper

Di nulla! Preciso che pure Netbeans è un bel prodotto però mi sento
sempre di consigliare Eclipse :)

Ciao!