[MontelLUG] sostituzione alice gate wifi

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Mer 16 Nov 2011 13:40:09 CET

Ciao,
     innanzitutto bisogna capire se è una linea voip o tradizionale. Se
è una linea voip, sembra che qualcuno sia riuscito a farla andare con i
router AVM FritzBox ma prenderei la cosa molto con le pinze (leggesi:
sconsigliato). Il problema è cmq limitato alla parte fonia e non ai
dati. Se è una linea tradizionale, no problem.
Personalmente mi sono trovato bene sia con la FritzBox (che però non è
proprio a buon mercato) sia con Netgear.

NB1 : visto che siamo in tema, ricordo a tutti che i Pirelloni in
comodato d'uso gratuito... sono gratuiti finché non si è costretti a
cambiare pirellone causa fulmine o altri eventi.
NB2 : se avete una adsl business, è possibile avere l'ip statico anche
se non avete il router telecom

Il 16/11/2011 13.15, stefania zanette ha scritto:
> Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio...voglio cambiare il
> modem/router in oggetto per non pagare il noleggio e perchè ho sempre
> grosse difficoltà a cofigurare la connessione wifi dei pc.
> Qualcuno di voi ha già esperienza o utilizza la connessione alice flat
> con un altro modem?
> Su qualche forum dicono anche che non è possibile sostituire quello di
> alice...è vero? O è solo un problema limitato all'utilizzo del VOIP?
> Avete eventualmente qualche consiglio per l'acquisto di uno con le
> stesse caratteristiche o magari migliore?
> Grazie
> [...]

*Stefano Fraccaro**
*Automation Department

<http://www.simec.it/>

*Simec **S.p.A.**- *via E. Fermi, 4 - 31030 Castello diGodego - Treviso,
Italy
Tel: +39.0423.7351
E-mail: *stefano.fraccaro a simec.it
*Web Site:*www.simec.it
*Web Site:*www.genius.simec.it**
**
*NOTICE: This message contains SIMEC SPA classified information intended
only for use of the addressed name above. If the reader of this message
is not the intended recipient or the employee or agent responsible for
delivering the message to the intended recipient, please note that
dissemination, distribution or copying of this communication is strictly
forbidden. Anyone who receives this communication in error should notify
us immediately by phone and return the original message to us at the
above address.
SIMEC SPA - all rights reserved