[MontelLUG] Interessati ad un corso di base?

Gloria Spagnolo gloria.spagnolo a gmail.com
Lun 28 Nov 2011 11:20:06 CET

Ciao,
avendo proposto io di fare un corso base direi che il mio interesse e la
mia buona volontà per dare una mano ci sono. Se a me sommate la positiva
dichiarazione di intenti di Silvia, Agno, Matteo...  (in lista soci) direi
che non siamo proprio a secco di risposte positive e manodopera :-) Se
altri si facessero avanti sarebbe davvero positivo ma la situazione non mi
sembra pessima. La stanchezza di alcuni, dopo anni di sbattimenti, ci sta
tutta ed è rispettabilissima, ma non vedo una mancanza di forze cronica.

Ancora meglio, avete contatti con associazioni/gruppi che sarebbero
> interessati (e.g. Gas, scuole, ...)? Insomma, abbiamo una "massa
> critica" di pubblico o siamo di fronte a richieste isolate di pochi
> individui?

Io ho un contatto diretto con il forum delle famiglie di Montebelluna, loro
potrebbero chiedere tanto ai loro volontari quanto a chi iscritto alla loro
newsletter di esprimere un'opinione a riguardo.
Poi come Lug avete già il contatto con stili alternativi, che appartiene
sempre al forum ma ha contatti con tutti i gas della zona.
Potemmo raggiungereli con una email chiedendo di ripondere se interessati,
e fare la domanda su facebook.

Se il corso va in cantiere non credo sarebbe impossibile ottenere dal
comune la possibilità di raggiungere le scuole dell'obbligo per fare una
pubblicità alunno per alunno (quella che chiamano posta scolastica, cioè il
volantino consegnato ad ogni studente)

> Tra l'altro, non pensiamo che risposta negativa a queste domande
> significhi che non si farà niente; sarebbe semplicemente stato un gran
> vantaggio iniziale.

Questo mi consola.

Per chi pensa di partecipare: preferireste una presentazione standard
> o corso interattivo/pratico (con possibilità di provare su un pc in
> diretta, se troviamo le strutture adeguate (se qualcuno ha
> suggerimenti sono bevenuti :D))? Magari la risposta è scontata, ma è
> sempre meglio chiedere.

Io sono per l'approccio pratico, non ho idea di come si possa fare per
recuparare le macchine o per evitare che gli utenti facciano pastrocci sui
pc in uso ;-), ma credo potrebbe dare qualità al corso permettere agli
utenti di fare. Inoltre il target che secondo me è maggiormente interessato
sono gli over 40 poco informatizzati, di solito con prole e tanta voglia di
imparare (mi riconosco nel gruppo...) e questi utenti vogliono imparare a
fare, non hanno tempo per la filosofia, anche se pure quella ha la sua
importanza.

Gloria