[MontelLUG] Interessati ad un corso di base?

silvia cibola silvia.cibola a gmail.com
Mar 29 Nov 2011 22:22:39 CET

2011/11/28 stefania zanette <stefy.zanette a gmail.com>

> Ciao per chi non mi conoscesse mi chiamo Samuele e sto sistemando, con una
> rete LTSP; l'aula di informartica della scuola elementare dui Bavaria
> comune di Nervesa della Battaglia.
> Sarei molto interessato ad una proposta di questo tipo per i genitori e/o
> gli alunni di suddetta scuola ma non mi sono ancora proposto a nessuno
> sulla formazione a Linux.

Fa sempre sapere che ci sono interessati :D

> Non so se sto parlando dello stesso tipo di proposta che volete
> affrontare...anche perchč tra Montebelluna e Bavaria ci sono una dozzina di
> chilometri da superare...troppi per genitori poco motivati!!! Lo vedrei pių
> un corso da fare in loco nel mio caso...

Da matematica non posso fare a meno di notare che la distanza da A a B č
uguale a quella da B ad A :D Detto questo, sono d'accordo con te che
sarebbe meglio farlo lė, perchč noi in sede non abbiamo un'aula attrezzata.
Una proposta che era stata fatta nel corso della discussione su eventuali
corsi per principianti era quella di chiedere in prestito un'aula ad una
scuola, quindi un sodalizio risolverebbe il problema sia a noi che a te :D

> Comunque l'idea che sia un principiante a tenere il corso mi rasserena
> (...e in questo caso mi offrirei come volontario se si riuscisse ad
> organizzare qualcosa in scuola)... ma non so se vi va a genio darmi una
> mano a preparare un eventuale corso base(anche sotto base!) da proporre
> alle scuole di Bavaria e Nervesa.

A me personalmente sė, e direi che rientro nelle qualifiche come
principiante. Naturalmente prima di decidere qualcosa in via ufficiale
bisogna parlarne tutti assieme. Quando i tempi saranno pių maturi, passa a
trovarci un mercoledė.