[MontelLUG] Linux e Firma Digitale

Andrea M. dgumo a tiscali.it
Mer 5 Ott 2011 20:14:23 CEST

Il 05/10/2011 14:35, Odeeno ha scritto:
> [WAS] [MontelLUG] LD 2K11: C4P
>
> Questo era un argomento che avrei proposto, se non fosse che non
> riesco assolutamente a venire a capo con Fedora. Non riesco a far
> funzionare nulla, causa progetti abbandonati, pacchetti diversi dalle
> distribuzioni Debian-based, ecc... e specialmente poca bravura.
> Quale LUG propone questo talk? Così unisco l'utile al dilettevole: se
> faccio in tempo faccio funzionare il mio sistema e propongo un breve
> talk dal taglio pratico.

Se serve far funzionare la firma digitale su chiavetta usb, si può
leggere la guida sul sito del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di
Venezia all'indirizzo
http://www.ordineavvocativenezia.net/CMS/processo-civile-telematico/95-il-pct-in-ambiente-gnulinux
Per la firma digitale aruba dovrebbero valere le stesse istruzioni.
Uso su ubuntu/firefox la chiavetta usb senza alcun problema da quasi un
anno.
Occhio ai permessi sull'uso della chiavetta: io ho creato un gruppo
apposito.
Saluti al MontelLUG.