[MontelLUG] rete ltsp

LinuX de Lupis linus.de.lupis a virgilio.it
Sab 8 Ott 2011 20:35:32 CEST

Ciao Samuele
Prova a fare questi step:
1: configura il tuo dhcpd e tftp per eseguire il boot (per esempio di openbsd:
Scaricati nella root del tftp:
ftp://ftp.openbsd.org/pub/OpenBSD/4.9/i386/bsd.rd
ftp://ftp.openbsd.org/pub/OpenBSD/4.9/i386/pxeboot
crea nella stessa cartella una sottocartella 'etc' e scrivi il file boot.conf
con il seguente contenuto:
boot bsd.rd
per dhcpd.conf crea un entry per il mac address della scheda del portatile con i
seguenti contenuti:

host test_di_boot {
 hardware ethernet 00:1C:23:2D:D7:22;
 filename "pxeboot";
 server-name "{metti lo hostname della macchina che fa da server di boot}";
 server-identifier {ip della macchina di boot};
 next-server {ip della macchina di boot};
 option tftp-server-name "{fdqn della macchina di boot)";
}

Vedi se il tuo poratile esegue il boot di openbsd.
Se non funziona, probabilmente hai dei problemi di path del server tftp
(controlla xfer.log o messages)

Penso a questo in quanto quello che più spesso trovo come problema in questi
casi è proprio un problema o di packet size o di path erronei.