[MontelLUG] ... e il MontelLUG che distro propone?

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Gio 13 Ott 2011 21:08:15 CEST

Mint la utilizzo da oramai 3 anni sul mio pici di "produzione"
utilizzo la isadora 9 che è una LTS.

Da tenere conto che è comunque una derivata di Ubuntu, sicuramente più
accattivante nell'aspetto, se non altro per il colore verde rispetto
al viola o marrone che mi mettono ansia al solo pensiero.

Ne ho veramente combinate di tutti i colori con questa distro,
ripristino backup dati dalla precedente mint 7 (Gloria), installato
doppio monitor, cambiato schede video, disastrato Compiz,
aggiornato/rimosso programmi, pacchetti unstable.

L'unico problema che mi da è lo scrivere su condivisioni SMB (tra
l'altro fatte con LDAP e Samba :)))))) per problemi di permesso credo
per via di moduli PAM o simili ma non me ne può fregà de meno, basta
leggerle.

Debian effettivamente dal lato desktop è abbastanza penosa, c'è
comunque la nuova release 6 che ha un'installazione grafica nel DVD
completo con anaconda se non mi sbaglio.