[MontelLUG] ... e il MontelLUG che distro propone?

Ven 14 Ott 2011 14:13:52 CEST

Certi si chiedevano perché da President non sono entrato nel flame;
risposta breve: scrivete troppo e non ho mai avuto tempo per leggere;
risposta lunga: non ho tempo per scriverla.

Una sola cosa, però:

Il 14 ottobre 2011 13:59, Mario <mariogolf2 a tiscali.it> ha scritto:

> Nella mia (poca) esperienza con Linux, lo scoglio più grande è far
> capire che "Linux is not Windows". Serve un cambio di mentalità
> dell'utente perché non troverà mamma microsoft(R) e _dovrà_ imparare
> cose nuove (altrimenti può tranquillamente continuare ad usare
> $software-chiuso)
>
> Potrà anche impararle da solo, ma se c'è qualcuno che lo aiuta e glielo
> spiega tanto meglio.
> E, se non sbaglio, è anche questo che si propone di fare il LUG e la
> community. Che non si esaurisce proponendo una distro.

Ecco, pian: qui si apre un altro bel flame, che è meglio tenere fuori.
In poche parole si può riassumere così: ho un amico con win che ogni
mese formatta causa e reinstalla causa virus, pocci suoi, win che va a
signorine, altri nmila motivi che si conoscono. Lo faccio passare a
GNU/Linux. Che succede? Se prima si faceva tutto da solo, ora per ogni
scemata me lo ritrovo che mi chiede questo e quello, ecc.
Domanda: ma perché prima mentre avevi una bomba ad orologeria piena di
schifezze, virus, programmi craccati, ecc. facevi le peggio cose
ravanando anche nel registro di sistema e ti spacciavi per esperto al
resto degli "amici" mentre ora mi scassi le sfere alle 3 di notte
perché non trovi il menu "Stampa" su Libreoffice?
In questi casi ci sono ben poche distro che tengano... forse un tema
che simula la grafica win, ma poi si viene "fregati" dai menu...

Se volete commentare in merito, pregasi aprire un'altra discussione, grazie.

Bon, sfogo concluso, continuate a far scorrere il sangue che io
intanto intrattengo gli ospiti sugli spalti.

Daneel Olivaw e la sua Stella del Mattino preferita