[MontelLUG] Computer a basso consumo a 25-35$

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 23 Ott 2011 21:22:28 CEST

On 23/10/2011 19:08, cesco wrote:
> Decimo Kalendas Novembres MMXI Samuele="S" haec scripsit:
>
> Se non sbaglio il micro-usb è il nuovo standard per i caricabatterie dei
> cellulari, come scelta non mi pare malaccio...

Da un certo punto di vista può essere anche positivo, in quanto puoi
riutilizzare un alimentatore per telefonini nuovi standard.
Per contro, se intendi alimentare la schedina in altro modo, devi
recuperarti quel connettore e fornire una tensione esatta di 5V. Con
l'altra alimentazione precedente, bastava un connettore di quelli tondi
normale e la tensione in ingresso era mi pare da 6 a 15 V e si
arrangiava la schedina a tirarsi fuori il voltaggio corretto.