[MontelLUG] Computer a basso consumo a 25-35$

Gio 27 Ott 2011 11:02:05 CEST

Il 27 ottobre 2011 00:06, Odeeno <odeeno a yahoo.it> ha scritto:
> Scusate una cosa: vedo tanto interesse, ma a me pare che come
> dispositivo sia piuttosto scarno di memoria, anche per usarlo come
> terminal server.
> Quali potrebbero essere le applicazioni pratiche?

Oltre a quelli già citati, mi vengono in mente:

* Un server per il backup a basso consumo, se ci attacchi un disco esterno
* Un server web o di qualsiasi servizio di rete sempre a basso consumo.
* Un microcontrollore di fascia alta. Senza arrivare a ricordarti che
qualcuno è andato sulla Luna con 64 kb di memoria, noi per esempio
abbiamo usato un hardware simile per arrivare a 80 km di quota,
acquisendo 2 segnali video e diversi altri segnali.
* Sostanzialmente qualsiasi applicazione che si fa con un PC104:
controlli industriali, applicazioni embedded di qualsiasi sorta, con o
senza video e/o rete.
* Esperimenti per la prototipazione software di dispositivi ARM...

Ciao
CD