[MontelLUG] immagine HD client--Arduino su Linux Pro

roberto robra a teletu.it
Gio 27 Ott 2011 23:06:44 CEST

> Acronis non lo conosco... Clonezilla invece funziona benissimo ed è
> leggero e clona dischi interi. In genere io e i Fabers usiamo una
> pennetta USB e/o un disco portatile USB per metterci l'immagine del
> disco che vogliamo clonare.
>
> Le regole da seguire sono:
> 1) si clona solo da disco piccolo a disco grade (o dischi uguali), non
> da disco grande a disco piccolo!
> 2) con i dispositivi USB conviene collegarli solo quando clonezilla te
> lo dice, non fin dall'avvio!
>
> Ciao,
> Andrea

Posso fare una domanda?
Se devo clonare un disco da 160 gb che, però, è utilizzato per 40 gb,
devo avere un disco da 160 completamente vuoto oppure basta che ci siano
40 gb liberi?
In un tentativo che ho fatto mi sembra di ricordare che mi è andata buca
per "mancanza di spazio" con le condizioni suddette.
Grazie
Roberto