[MontelLUG] immagine HD client

Ven 28 Ott 2011 09:02:11 CEST

Il 28 ottobre 2011 07:58, stefania zanette <stefy.zanette a gmail.com> ha scritto:
> Grazie dei consigli...rispondo in particolare a Mario...in realtà i client
> non sono ancora collegati in rete col server ma devo appunto creare
> l'ambiente nel loro hd che permetta loro di avviarsi da lan e collegarsi al
> server...quindi l'idea tua, se non ho capito male, è ottima se i pc sono già
> in rete! Grazie comunque per la disponibilità.

Occhio che per "rete" intendeva che abbiano una scheda di rete con la
quale possano raggiungere una macchina qualsiasi in cui sta girando
clonezilla in modalità server o una cosa del genere, non "rete ltsp
con server funzionante", quindi si tratterebbe per l'appunto di
prendere una macchina un po' decente (o una delle tante, se non ne hai
di meglio), farci girare l'ambiente in cui ci sarà l'immagine da
clonare, accendere tutte le altre in sequenza o a gruppi con
clonezilla e dire a quest'ultimo "Vatti a pescare l'immagine su quel
server e schiaffala sul disco in locale".
La questione LTSP non la devi manco accennare in questa fase.