[MontelLUG] immagine HD client--Arduino su Linux Pro

Andrea Della Regina manichen a gmail.com
Ven 28 Ott 2011 09:03:27 CEST

Il 27 ottobre 2011 23:14, Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com> ha scritto:

> Dipende.

> Come dicevo, dipende :-)
> Puoi clonare selezionando "intero disco" o "partizione"; la differenza
> è che nel primo caso devi avere un disco gemello o più grande, mentre
> nel secondo "basta" avere una partizione grande come quella originale.
> Almeno secondo la mia ben poca esperienza.

Concordo con Daneel...

comunque dato che mi capita di dover fare svariate clonazioni anche su
PC con dischi di dimensioni diverse, io operato individuando il PC con
il disco più piccolo, e clono quello, poi ci pensa Clonezilla ad
allargare la partizione a ripempire il disco se ho una sola partizione
(quella di root), per configurazioni più "complicate" (tipo / e /home)
uso gparted per allargare la partizione /home a riempire il disco.

Ciao,
Andrea

--
Andrea Della Regina - manichen a gmail.com
"Fonder des bibliothèques, c'était encore construire des greniers