[MontelLUG] immagine HD client-

roberto robra a teletu.it
Ven 28 Ott 2011 13:23:23 CEST

> Il 27/10/2011 23:40, roberto ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:
questa è proprio simpatica.

> Ciao Roberto.
>
> Scusa se mi intrometto e ti scrivo quello che farei io... sentiti
> libero di non seguire alcun mio suggerimento!
> Ho usato spesso Clonezilla e trovo che sia molto performante,
> (chiaramente non fa miracoli! :) )
la mia necessità è questa, comune , credo a tanti:
Ho una distribuzione molto bella (Mint Lts) che mi sono personalizzato
con l'andar del tempo con un sacco di widget, programmi, desktop,
comodità varie che mi dispiacerebbe perdere in caso di riformattazione o
rottura del disco, cambio pc  e cause varie. Non credo che riuscirei a
rifarmi una versione personale se non con fatica e tempo con risultato
dubbio. Non mi serve in rete ma mi basterebbe mettermi al sicuro da
disatri ed avere il pc come è adesso. I dati non mi interessano perchè
li salvo già su disco esterno. E' sufficente il sistema operativo
personalizzato.

> Puoi anche passare uno a uno i pc, collegando fisicamente il disco
> "sorgente" o un disco esterno contenente il file immagine, ma farlo uno
> per uno ci vuole più tempo...
questo farebbe per me.
> E a saper usare bene dd&  partclone, non ci sarebbe nemmeno bisogno di
> Clonezilla... (non è il mio caso)
> Interessante è anche che Clonezilla ti mostra il comando che sta per
> lanciare con tutte le opzioni.
dovrei impararne almeno uno, ma bene.

> Questo farei io... ma non l'ho ancora fatto (seguo due piccoli
> laboratori di informatica in due scuole e sto ancora studiando in teoria
> come fare...).

grazie e vediamo
Roberto