[MontelLUG] Ottimizzare/velocizzare tar in rete

Sab 17 Set 2011 18:51:47 CEST

In data venerdì 16 settembre 2011 22:40:03, cesco ha scritto:
> Decimo sexto Kalendas Octobres MMXI LinuX de Lupis="LdL" haec scripsit:
>
> 100 Mbit/s < 60 MB/s < 1 Gbit/s
>
> Direi che cambia :)

Cambia sì: la mia esperienza è che con ssh (quindi pure con l'overhead di
cifrare e decifrare i dati) Gigabit resta stabile sui 35 Mb/s, più o meno
dello stesso ordine di grandezza della velocità di trasferimento del disco,
con 100 Mbit/s sei decisamente sotto e il collo di bottiglia diventa la rete.
Con ssh c'è poi l'opzione di usare la flag -C che comprime i dati al volo
durante il trasferimento, non ho idea se esista qualcosa del genere anche per
SMB.

Ciao
CD