[MontelLUG] LD 2K11: C4P

Syslac lmezzalira a gmail.com
Lun 19 Set 2011 11:29:05 CEST

Il 18 settembre 2011 13:46, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:
> Buongiorno, visto che presidente e vicepresidente sono latitanti e stitici
> di messaggi in proposito, do io la comunicazione.

Molto bene,

> E' aperta la "call for paper" per i talk del linux day 2011.

Allora, provo a riassumere la situazione attuale, con le varie
possibilità che sono state lanciate in questi mesi, sperando che si
faccia vivo qualcuno per confermare/smentire/proporre:

- Diego aveva annunciato la possibilità di talk su Android e su git;
magari sono leggermente specifici, ma mi sembrano degli ottimi
argomenti per un Linux Day. Se davvero pensi di farcela, potrebbe
essere un'ottima occasione.
- Qualcuno mi aveva sugerito di tenere un talk su grub, grub2 e
restore di grub. Secondo me, non è un topic propriamente da LD (oltre
a non essere particolarmente attraente :D), ma, in mancanza di altro,
se uno dei pc del lug è disponibile per qualche test e la
dimostrazione live, si può anche fare. Altrimenti si può fare lo
stesso, virtualizzato.
- AgNO aveva accennato ad una presentazione di LVM, ma poi di fatto
non so se abbia più avuto il tempo di guardarlo davvero.
- Qualcuno aveva (scherzosamente?) suggerito alla Silvia di presentare
un talk sui giochi in Linux. Io assecondo la proposta anche solo
perché vedrei volentieri le facce di gente che si aspetta sparatutto e
si trova davanti roguelike :D

Come vedete, anche se probabilmente ho dimenticato qualcosa, le
proposte sono poche e molto incerte, quindi serve altro.
Ad esempio:

- Samuele, con tutta l'esperienza di anni da cameraman del lug, un
talk su acquisizione ed encoding video su Linux ti fa proprio schifo?
Potrebbe essere la volta buona che in contemporanea avrai spazio disco
per liberarti dei vecchi filmati, o che trovi qualcuno disposto ad
aiutarti a smaltirli.
- Daneel, posto che comunque la presentazione generale del LUG alla
mattina non la scampi, non ti viene voglia di presentare
qualcos'altro?
- Matteo Vincenti, visto che ti proponi come esperto di Inkscape, che
dovresti presentare anche alla scuola di grafici, potrebbe essere
un'occasione per provare l'argomento prima? (se non è troppo presto;
se non ho capito male hai un mese impegnato in arrivo).
- Soprattutto, qualcuno dei relatori dell'ultimo giro di conferenze ha
voglia di offrire un bis per il grande pubblico del Linux Day :D?
Preferibilmente, pensavo ad argomenti meno specifici o di più largo
interesse (es. virtualizzazione), ma non sarò io a mandare indietro
chiunque si proponga. Considerate anche che, essendo una replica,
dovreste avere già il materiale e il discorso pronti, in teoria,
quindi poca fatica.

Ovviamente ogni altro contributo è benvenuto, forza a riempire questa
pagina : http://montellug.it/wiki/index.php/LinuxDay2011 che ci sono
6/6 slot orari vuoti al momento.

Poi, secondo me non sarebbe nemmeno stupido, visti gli anni scorsi,
pensare a come "costringere" la gente a migrare dalla sala
installazioni alla sala conferenze, ma questo è un altro discorso :D

Syslac