[MontelLUG] LD 2K11: C4P

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 20 Set 2011 22:32:21 CEST

On 20/09/2011 22:10, Francesco Agnolazza wrote:

> Per me va bene. Se la cosa non č troppo complicata e alla fine č anche
> utile meglio ancora. Ovviamente si tratterā di una cosa super _non_
> dettagliata,

Una volta fatto entrare nelle zucche il concetto di lvm, i comandi per
gestirlo non sono poi molti.

> e secondo me sarebbe bello fare una dimostrazione live.

attacchi un disco usb sul quale fai un po' di partizioni... e ci giochi.
Potresti farlo anche con dei file di loop non troppo grandi che quindi
le operazioni su disco non sono eterne.

> qui sorgono i "problemi". Nel senso che attualmente a casa non ho
> macchine adatte a fare questo tipo di giochetti con harddisk vari e pc
> inutili su cui fare i test.

Ma... le vm vi fanno proprio schifo?

> Quindi mi servirebbe un pc dove "pociare".

C'č sempre quello della tua morosa...

> Secondo me far vedere qualcosina su Wine non č per niente un'idea
> malvagia.

Aggiungo che ho un collega che ultimamente (oltre a venire al lug e non
aver ancora fatto la tessera), sta facendo girare su wine tutto quello
che gli passa per la testa.
Penso che il presidente saprā come incastrarlo per un talk su wine.

> Ma non c'era anche qualcun altro che ultimamente avava fatto qualcosa
> con OpenShot?:D Magari potreste dividere il carico di lavoro.

A parte quello di Diego (problemi con il proiettore da tagliare), gli
altri non hanno strettamente bisogno di editing.