[MontelLUG] LD 2K11: C4P

Francesco Agnolazza crash.pc89 a gmail.com
Mar 20 Set 2011 22:10:04 CEST

Il 19 settembre 2011 12:40, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:

> Aspetta a trovarti con il server che non parte causa grub incastrato e vedi
> come diventa attraente.

> Ci sarebbe sempre il pc "indemoniato". :-D

> Gli posso fare un corso di 20' su LVM, appure perde un'ora (comprensiva di
> traduzione eng/it) a leggersi l'lvm2 howto e sa tutto quello che c'è da
> sapere e per chiedersi "perché non l'ho mai usato prima?".
> Quell'howto va benissimo anche come sostituto delle slide.
Per me va bene. Se la cosa non è troppo complicata e alla fine è anche
utile meglio ancora. Ovviamente si tratterà di una cosa super _non_
dettagliata, e secondo me sarebbe bello fare una dimostrazione live. E
qui sorgono i "problemi". Nel senso che attualmente a casa non ho
macchine adatte a fare questo tipo di giochetti con harddisk vari e pc
inutili su cui fare i test. Quindi mi servirebbe un pc dove "pociare".

> sappiamo che il termine "scherzosamente" al lug non esiste. E' un
> imperativo.

> Quindi ha deciso che farà il talk? Appoggio la candidatura.
Secondo me far vedere qualcosina su Wine non è per niente un'idea
malvagia. Anche se si trattasse solo di fare l'installazione del
gioco/programma e dire "toh, funziona" potrebbe essere più che ottimo.
E poi ,agari con questa cosa si potrebbe puntare molto sul titolo del
talk più che sul contenuto. Una sorta di esca per nabbi :D

> [...]
> già detto e lo ripeterò fino alla nausea, farò il mero
> spettatore/spaccaballe. Avevo già in mente di venire li senza pc, cavi di
> rete, switch, cacciaviti ed altre menate. Fai due conti.

> Guarda sono in attesa che mi comunichino la procedura per la pulizia
> dell'audio di quelli dell'esc. Poi ho deciso, riconfiguro le macchine per un
> we, lancio la codifica di tutto il mondo che ho accumulato, come viene viene
> e poi ho chiuso con il video editing (anche se avrei sempre il famoso video
> delle ferie 2008 da iniziare a montare...).
Ma non c'era anche qualcun altro che ultimamente avava fatto qualcosa
con OpenShot?:D Magari potreste dividere il carico di lavoro.