[MontelLUG] Parzioni e settori da 4k

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Dom 1 Apr 2012 08:16:46 CEST

Ho sbirciato su Internet e ho capito... sembra che i nuovi dischi con
settori da 4 kb diano problemi SOLO a chi usa Windows. Si vede che
oltre ad avere hard coded i 4 Gb di ram sui sistemi desktop, hanno
fissato anche la dimensione dei settori   :-O

http://www.articlesbase.com/hardware-articles/you-may-have-a-disk-partition-misalignment-5225410.html

Sembra che gli altri sistemi operativi siano immuni dal problema.
Grazie per avermi fatto imparare qualcosa di nuovo   ;-)