[MontelLUG] Altro record per il pinguino

Lun 2 Apr 2012 10:44:05 CEST

> [ ... lunga premessa in stile del nostro Presidente ... ]
>
> un microcontroller a 8 bit a 24 MHz di fequenza e come RAM  una SIMM
> da 16 MB per PC 80286, il tutto saldato su una basetta millefori!!!
>
> Va bene, farà il boot in 4 ore, si devono attendere dei minuti per
> lanciare un comando e non c'è l'interfaccia grafica, ma volete
> mettere? :-DDD
>
> Il link:
> http://www.tomshw.it/cont/news/il-pc-linux-piu-lento-del-mondo-si-avvia-in-
> quattro-ore/36696/1.html

Incredibile: anche perché, se leggete bene la news, il sistema è emulato!

Comunque mio fratello mi raccontava di un suo compagno di università che aveva
fatto girare Linux su un portatile 286 con 2 Mb di RAM, usando una vecchia
Slackware. E ci aveva pure fatto girare mysql. Non so a livello di potenza
quale dei 2 sia più performante.

> P.s.: secondo me se installava una Debian Stable guadagnava qualcosa
> all'avvio ;-)

mmm, conveniva una distribuzione con Systemd[1].

> Daneel Olivaw

Ciao
CD

[1] http://www.freedesktop.org/wiki/Software/systemd