[MontelLUG] Altro record per il pinguino

Lun 2 Apr 2012 11:05:07 CEST

Il 02 aprile 2012 10:44, Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com> ha scritto:
> [...]

Posso mica perdere le mie buone abitudini...

> Incredibile: anche perché, se leggete bene la news, il sistema è emulato!

... e da notare che di solito quando si emula si fa vedere alla
macchina emulata qualcosa meno dell'hardware, qui invece è per farle
credere di essere su un processore più grosso :-D ("gli esperti di
emulazione mi corigino se mi sballio", parafrasando un tale)

> Comunque mio fratello mi raccontava di un suo compagno di università che aveva
> fatto girare Linux su un portatile 286 con 2 Mb di RAM, usando una vecchia
> Slackware. E ci aveva pure fatto girare mysql. Non so a livello di potenza
> quale dei 2 sia più performante.

Beh, a confronto il tuo fratellino ha usato hardware tamarro e pompato, dai :-)

> mmm, conveniva una distribuzione con Systemd[1].

E ma va di moda Ubuntu, tutti ormai la conoscono... già mi spaventa i
nuovi utenti presentando il sistema senza interfaccia grafica, se poi
scoprono che non è Ubuntu, chissà che traumi mi subiscono, oltre che
sicuramente non sapranno più cosa fare :-D

Utente: "Vediamo che versione è..."

root a poveropiccolo:/$ uname -v
#xx-$no_non_sono_ubuntu
root a poveropiccolo:/$

Utente: "AAAAAAARGH!!!!! AIUTOOOOO!!!!! NONSOPIU'CHEFFAREEEE!!!!AAAAAAARGH!!!!!"
[Utente fugge correndo, urlando e agitando le braccia in aria]