[MontelLUG] Difference engine: Free is too expensive

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Lun 9 Apr 2012 18:25:53 CEST

Il 09 aprile 2012 11:07, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:
> Dai, adesso non esagerare, con .net è un po' rognoso, devi avere il
> framwork installato sul pc (che con xp non è detto sia installato e su
> win2k si rifiuta di installarsi, anche se non vedo motivo se non
> commerciale per cui non dovrebbe andare), e se non hai l'adsl o il

.NET Framework 2 supporta anche Wndows 2000 ma devi avere il SP3,
Windows Installer 3 e IE 5.0.1 o superiore. Su Windows 2000 (non più
supportato) e Windows XP (ancora per poco) installi il framework con 2
click... in Vista e successivi è già installato quindi no problem.
Anche se usi QT devi avere le librerie QT installate... e su Gnome di
default non ci sono (per esempio).

> pacchettone con te... son rogne. Con i canonici win32, li copi e basta :-).

+1  ma vuoi mettere la produttività di .NET con il resto? Per spedire
una email bastano 3 righe di codice... in win32 facevo lo stesso ma ho
dovuto implementarmi il protocollo a mano con winsock    ;-)

> Penso che la storia dei conflitti di dll di windows nascano ancora con
> le prime versioni di windows (<= 95) quando con i programmi in vb e vc
> bisognava redistribuire un po' di dll (alcuni mega, ricordo che sta cosa
> faceva incazzare perché non si riusciva a far stare il tutto in un unico
> floppy ma ne servivano due) per non avere l'eseguibile ciccione.

L'idea di fondo era buona... se avessero permesso il versioning della
libreria, ma purtroppo non c'era. La libreria nuova sovrascive quella
vecchia e non sempre sono retrocompatibili al 100% quindi i programmi
possono smettere di funzionare. Stesso problema con le classi salvate
nel Registro di Windows.