[MontelLUG] Audio via Rete

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Mar 17 Apr 2012 12:49:39 CEST

Il 17 aprile 2012 11:14, Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com> ha scritto:

> Ogni casetta con un gruppo di bambini e ogni gruppo si sceglie le
> canzoni indipendentemente?
> E poi la gente si lamenta perché non socializzano?
> Ma lasciarli allo stato brado nel parco che si picchin... ehm...
> facciano conoscenza e giochi in gruppo no?

Glissiamo su certi argomenti pseudo culturali e pedagogici (si dice così???)

> Mi è venuto in mente vlc, ma temo sia a broadcast: tu scegli una
> canzone e tutti quelli che sono collegati se la beccano.
> Boiata del momento: un client stupido (anche nascosto) in ogni casetta
> e controllo remoto, tipo il coso per la gestione della classe o
> qualche terminal server (rdp et similia) con cui li controlli?

Ci avevo pensato, quindi magari un qualche tipo di Client TS dici?
tipo un Hp acer et similar?

> Oppure, sempre client stupidi, ti colleghi in terminale e con mplayer
> o qualche lettore di file muisicali via terminale lanci la canzone...
> logicamente anche qui dovrai avere aperte n console remote e non far
> confusione, perché se mandi "Ken il guerriero" alla casetta delle
> femminucce e "Mio mini pony" a quella dei maschietti, ti ritrovi con
> una rivoluzione fuori dalla porta :-)

Sicuramente di domenica sarò ad anni luce da quel posto!

per la riproduzione (ci sarebbe da approfondire per l'acquisizione)
con esd si dovrebbe riuscire a fare.
Per differenziare il flusso da postazione a postazione, potresti
semplicemente variare la porta tcp.
La stessa cosa si potrebbe fare con vlc.

Ci proverò, anche esd potrebbe essere interessante, resta sempre il
problema dell'audio su mircofono da trasmettere... e quante icone far
cliccare al nabbo di turno per far dialogare i pargoli

Rimane da capire che hw utilizzare.

Penso cmq che la via meno costosa e semplice sia quella di tirare
semplicemente un paio di cavi (microfono + altoparlante) per ogni
casetta :-D

Lo so però il due posti si trovano a circa 200 metri e volevano
sbolognare la struttura esistente per passare un bel cavo in fibra.