[MontelLUG] Problemi audio per VM Ubuntu (was: Re: Linux Mint13 su VMWare - Network problem)

viper recursivepointer a gmail.com
Sab 25 Ago 2012 14:48:13 CEST

Eccomi!
L'aggiornamento che hai fatto a VMWare, penso riguardasse solo VMWare
tools, infatti in questo messaggio:

All updates finished.
<< Details Close Cancel
VMware Tools for NetWare - version 8.4.8
Finished
VMware Tools for FreeBSD - version 8.4.8
Finished
VMware Tools for Solaris - version 8.4.8
Finished
VMware Tools for Windows 2000 and later - version 8.4.8
Finished

troviamo le informazioni riguardo ai tools per i vari sistemi.
Per questo, quando chiedi la versione del player, lui ti dice che è
ancora alla 3.1

(VMWare tools sono dei programmi forniti da VMWare, che vanno
installati nelle macchine virtuali, e servono ad ottimizzarne la
gestione e la fluidità di funzionamento.
Ce ne sono molte varianti, una per ogni sistema operativo.)

Ho provato velocemente con una macchina Ubuntu 11.04 e VMWare Player 4
e l'audio di sistema mi funziona tranquillamente.

Potreste provare ad installare il player 4 e provare con una copia
della vostra macchina virtuale ubuntu 8.xx (una copia, giusto per
essere tranquilli in caso si incasini tutto)
Un'altra soluzione potrebbe essere anche configurare Orca su una
macchina virtuale simile alla mia, e vedere come va..
(eventualmente poi mi potete anche spiegare come configurare Orca,
perchè sono nuovo su questo software)

Da controllare sempre i livelli del volume dei vari sistemi coinvolti
(macchina virtuale e reale) che se uno dei due è a zero sentiamo
pochetto... (è una cavolata ma a volte sfugge..)

Un po' di link..
VMWarePlayer4 per windows 32 e 64 bit è scaricabile gratuitamente qui
(sito ufficiale): http://tinyurl.com/coourf5
Per altri sistemi operativi (sito ufficiale): http://tinyurl.com/bqutl2z

L'immagine iso di Ubuntu 11.04 è (mirror ufficiale): http://tinyurl.com/bl8b778
Io l'ho installato con GNOME, perchè il nuovo gestore di finestre
Unity che ha adottato Ubuntu non mi piace.

se non si capisce qualcosa di quello che ho scritto, son qua!

viper
--
+ ESC endsummercamp.org 31/08-02/09/12 Venezia +