[MontelLUG] Problemi installazione Ubuntu 12.04.1 LTS

francesco vettoretti f.vettoretti a gmail.com
Ven 7 Dic 2012 16:24:59 CET

Ciao lista!
Per prima cosa chiedo venia per non essermi fatto sentire per un bel pò di
tempo, ma (strano ma vero) non ho avuto problemi irrisolvibili da mò :)
E qui arriva il bello. Sto cercando di installare una 12.04.1 su un Lenovo
T61 64bit, con insuccesso alquanto demoralizzante... Vi spiego più in
particolare. Dopo aver scaricato e fatto partire la iso della suddetta
distro, mi ritrovo a vedermi bloccato di fronte alla schermata di
preparazione all'installazione (quella appena successiva alla scelta della
lingua dell'installer). Leggevo che una cosa del genere avviene su pc che
montano schede di rete broadcom, ma il T61 ha una intel... Ci tengo a
precisare che non è questione di iso scaricata o masterizzata male dato che
l'ho scaricata più volte e l'ho pure messa in chiavetta con Unetbootin. Il
problema sussiste anche con la 10.04.4 LTS, che è quella che ho attualmente
sul T61, il che è alquanto strano... idee? consigli? aiutini?
ah, già, dimenticavo... ho necessità di riformattare tutto, dato che ho una
partizione con winzozz xp sp3 che non si decide a partire per qualche
strano motivo che voglio eliminare e volevo partire da 0, ma non vorrei
farlo per poi ritrovarmi che non ho più niente e che non mi parte neanche
ubuntu... può essere dovuto dai 10000000 kernel che ho installati e che mi
scombussolano grub?

--
FraV